Cofim Gestione Immobili, presente sul mercato immobiliare da più di 40 anni, è protesa verso il mercato del futuro ed è specializzata nella gestione sia di singole unità sia di patrimoni immobiliari.

L’OBBIETTIVO È QUELLO DI:

  1. Monitorare costantemente lo stato dell’immobile in base agli utilizzi e all’andamento del mercato;
  2. Organizzare la documentazione amministrativa dell’immobile, avendo cura di  amministrare i titoli di proprietà ed eventuali contratti di locazione, oltre ai documenti tecnici ed  urbanistici;
  3. Ottenere la massima redditività possibile attraverso una valorizzazione dell’immobile che possa portare ad un suo incremento di valore nel tempo.

Il tutto attraverso:

  • Riscossione puntuale del canone di locazione e controllo scadenze.
  • Pagamento spese condominiali.
  • Aggiornamenti contrattuali canone di locazione.
  • Manutenzione costante impianti, infissi ed arredi.
  • Stipula contratti per Energia Elettrica e Gas.
  • Pagamento tassa di registro annuale.

IL SERVIZIO GESTIONE SICURA

La registrazione di un contratto di locazione è uno dei temi principali che si presenta nell’ambito degli affitti. Molto spesso questo tema porta a dubbi e incomprensioni sia da parte di chi affitta, ovvero il locatore, sia da parte di chi prende in affitto il bene, ovvero il conduttore.

La registrazione di un contratto, che prevede una serie di passaggi tra cui la registrazione all’Agenzia delle Entrate e il pagamento delle imposte di bollo e di registro, è effettuata da Cofim Gestione Immobili che, assicurandosi che entrambe le parti siano a conoscenza di tutti i doveri da assolvere per poter registrare il contratto senza incorrere in sanzioni o spiacevoli inconvenienti, garantisce al proprietario i corretti adempimenti.

Il servizio fornito da Cofim Gestione Immobili solleva il locatore da qualsiasi tipo di operazione  da svolgere durante tutto il periodo di locazione dell’unità immobiliare compresa la delicata operazione di incasso del canone. Il cliente, che può accedere in qualsiasi momento all’APP SEGUI IL TUO IMMOBILE per verificare tutti i dati relativi all’immobile, riceve un primo SMS quando il conduttore ha provveduto al saldo dell’affitto e un secondo SMS quando Cofim Gestione Immobili ha effettuato il bonifico sul suo conto.

Ogni anno il canone d’affitto può essere soggetto,salvo nel caso in cui il proprietario si sia avvalso della cedolare secca, all’adeguamento ISTAT. Cofim Gestione Immobili sulla base della tipologia di affitto stipulata in fase di registrazione, aggiorna alle varie scadenze il canone di locazione.

Cofim Gestione Immobili, dopo aver effettuato un attento esame del rendiconto fornito dall’amministratore del Condominio ove è situato l’immobile, ripartisce le spese tra proprietario ed inquilino ed effettua i relative pagamenti.

Gli immobili che proponiamo sono forniti in condizioni di perfetta abitabilità: sono quindi dotati di impianti perfettamente a norma, dei quali gestiamo anche gli allacciamenti alle utenze per quanto riguarda la fornitura di gas ed energia elettrica, risparmiando ai clienti noiose perdite di tempo e code agli sportelli.

Perché una casa mantenga o, ancora meglio, incrementi il proprio valore nel tempo rimanendo funzionale, esteticamente gradevole ed adatta alle esigenze dei suoi abitanti, è necessario effettuare regolarmente interventi di manutenzione. Per essere certi di ottenere i risultati attesi Cofim Gestione Immobili si avvale per eseguire questi lavori di artigiani competenti e di provata abilità.

Nel contratto di locazione soggetto a registrazione c’è una clausola specifica con la quale il conduttore dichiara di possedere l’attestato di prestazione energetica (APE) dell’immobile da affittare. Il proprietario deve poter mostrare l’APE durante le fasi di contrattazione e deve poi consegnarlo all’affittuario alla firma del contratto. Cofim Gestione Immobili supporta i propri clienti nella selezione di validi certificatori iscritti all’albo e si occupa di fare aggiornare la certificazione nel caso di lavori di riqualificazione o ristrutturazione che possano modificare la prestazione energetica degli immobili, ad esempio in caso di sostituzione degli infissi, della caldaia o dell’isolante di facciata.

Cofim Gestione Immobili, sempre attenta all’evoluzione della società con l’APP SEGUI IL TUO IMMOBILE, fornisce al proprietario la valutazione  aggiornata del proprio inquilino espressa in stelle. Tale valutazione si basa sulla sua puntualità nei pagamenti. Il sistema aiuta i proprietari a selezionare gli inquilini sulla base della loro affidabilità e riduce il rischio di mancato pagamento del canone di locazione.

Calcolare il rendimento dell’investimento relativo ad un immobile è il primo passo per avere un’idea concreta di quanto può valere la messa a reddito della propria casa. Prima di lanciarsi in un investimento di questo tipo, è di cruciale importanza affidarsi ad una seria agenzia immobiliare.
Cofim  Gestione Immobili offre un servizio di ricerca delle informazioni volte all’analisi del luogo su cui sorge l’immobile, ai potenziali cambiamenti attesi in quell’area e alla tipologia dell’immobile stesso per poter fornire al cliente una corretta valutazione dell’immobile da vendere o affittare.
Con l’APP SEGUI IL TUO IMMOBILE ciascun cliente può verificare in tempo reale la valutazione del proprio immobile, con esplicitata la redditività lorda al netto delle imposte. Per di più, Cofim Gestione Immobili  permette di accedere anche al servizio di valutazione online VALUTA ONLINE IL TUO IMMOBILE, dove il potenziale cliente può inserire direttamente le caratteristiche di un immobile di suo interesse e ricevere un’email da un consulente Cofim Gestione Immobili con la sua valutazione.

L’imposta municipale da versare ogni anno per ogni  immobile diverso dalla prima abitazione varia al variare della sua rendita catastale. Cofim Gestione Immobili offre ai propri clienti il calcolo dell’IMU relativa all’immobile  gestito,che si ottiene moltiplicando la rendita catastale rivalutata per il coefficiente di riferimento di ciascuna tipologia abitativa. Questo valore si  moltiplica infine per l’aliquota deliberata da ogni singolo Comune,  spesso di difficile reperibilità per i non addetti ai lavori.