Il mercato immobiliare è un segmento di mercato di fondamentale importanza per il buon andamento dell’economia di una nazione. Basti pensare che il mercato del mattone è in grado ogni anno di generare un indotto come pochi altri settori all’interno del panorama economico-finanziario mondiale. Sono migliaia le persone che accendono mutui per poter acquisire un immobile, oppure lo ristrutturano riammodernandolo a seconda delle proprie necessità.
Investire nel mattone significa effettuare accurate analisi di mercato e valutazioni del bene immobiliare, spesso subordinati ad una gestione dell’unità da vendere o affittare da parte di un mediatore immobiliare. Ruolo cardine all’interno del contesto edilizio e necessario per valutare in modo corretto un investimento, l’agente immobiliare è colui che pone in relazione il venditore con un possibile acquirente senza esserne in alcun modo legato.
In questa ottica Cofim, sempre tenendo presente il mercato di riferimento, si occupa quotidianamente di molteplici attività, che vanno dalla ricerca di immobili, alla preparazione degli annunci di vendita o affitto e all’analisi del mercato edilizio a scala territoriale.
La ricerca di potenziali acquirenti che possano rappresentare una buona opportunità per il proprio cliente porta le migliori agenzie immobiliari a porre particolare attenzione alle persone, offrendo consulenze e supporto professionale per tutte le questioni relative alla acquisizione di una casa. Con questa filosofia Cofim supporta il proprio cliente fornendo tutto quello che si deve sapere prima e durante la compravendita, dai documenti necessari all’acquisto o all’affitto, ai requisiti minimi per richiedere un mutuo ed eventuali consigli su dove, come e quando acquistare al meglio.